PRESSO IL NOSTRO CENTRO SONO PRESENTI 3 DEFIBRILLATORI AUTOMATICI: IL PRIMO SITUATO NELLA SEGRETERIA DEL TENNIS, IL SECONDO NELL´ INFERMERIA DEL CALCIO, IL TERZO NELLA PALESTRA
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra associazione sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 e consultabili al seguente link, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE 80052010586, https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
Tennis
Giocare a tennis in Poli nel 2021
Le tennis card 2021
Coppa Castelli Romani di doppio 2019
Si è svolta sabato 9 novembre la finale del Torneo Coppa Castelli Romani di doppio femminile categoria 4.3. In finale sono giunte le due squadre della Polisportiva Palocco.
Palocco B, composta da Bonin (cap.), Anibaldi, Cherubini, Di Bucchianico, Di Lorenzo, Garavana, Pitolli e Unali, ha prevalso 2-0 sulla Palocco A composta da Placidi (cap.), Bellani, Canciani, Falconi, Frati, Krechting, Riccio e Saitta.
Un bel successo della Sezione Tennis della Polisportiva.
Le due squadre finaliste
Coppa Castelli Romani di doppio femminile
Le due squadre finaliste del Torneo.
keyboard_arrow_leftkeyboard_arrow_right
I campi da tennis della Polisportiva Palocco
Torneo sotto il pallone 2019
Come da tradizione, il week end del 1920 ottobre inizia il rinomato e prestigiosissimo “TORNEO SOTTO AL PALLONE”. Torneo che ci farà compagnia tutto l’inverno e avrà fine il 21 dicembre.
Al via dieci squadre iscritte divisi in due gironi all’italiana; chi arriverà ultima sarà eliminata.
Ogni squadra sarà composta da 8 giocatori (quattro uomini e quattro donne) divise per categorie di tutti i livelli, dal classificato all’amatore.
L’incontro si gioca rigorosamente sotto al pallone (per questo il suo nome) e si disputano cinque incontri a giornata: singolo maschile, singolo femminile, doppio maschile, doppio femminile e doppio misto.
A seconda di quante partite si vincono si determina la classifica della prima fase.
Finita la prima fase inizieranno i quarti di finale (3011) a eliminazione diretta fino ad arrivare alla finale il 21 dicembre e a seguire l’assegnazione degli OSCAR DEL TENNIS 2019 con tutte le premiazioni dei tornei svolti durante l’anno.
Obbligatorietà della tessera FIT
E’ stato recentemente confermato, dalla procura federale della Federazione Italiana Tennis, l’obbligo di poter giocare sui campi di gioco che risultano affiliati Fit soltanto a giocatori in possesso della tessera rilasciata dalla Federazione, agonistica o non agonistica, il cui costo è, come è noto, di 15 euro.
Nel caso di verifiche con esito negativo sono previste sanzioni a carico dell’Associazione oltre a provvedimenti disciplinari a carico del presidente che non ha effettuato i necessari controlli.
E’ possibile, ma ad un costo superiore per l’affiliazione, dichiarare affiliati Fit solo un numero ridotto di campi, lasciando liberi gli altri. In questo caso coloro che non posseggono la tessera Fit, ma resta l’obbligo al presidente di accertarsi che costoro non mettano piede nei “campi Fit”.
Per l’anno in corso tutti e undici i campi da tennis della Polisportiva sono affiliati FIT. Pertanto, se si vogliono evitare multe e sanzioni di una certa rilevanza è doveroso, da parte di tutti, rispettare questa normativa.
I campioncini della nostra scuola
Bella prestazione di Matilde Ercoli ai campionati italiani under 13. Si aggiudica il titolo italiano di doppio con la compagna Vittoria Paganetti del Tennis Club Bari. Nel singolare raggiunge i quarti di finale quindi arrivando tra le prime 8 d’Italia
Ottimo torneo di Giorgio Gatto, fino ai quarti ha lasciato pochi giochi agli avversari, la semifinale faticosa ed entusiasmante è stata vinta da Giorgio al tiè- break del 3 set ed è durata 3 ore e 10 minuti, una maratona con 40 gradi. In finale Giorgio ha pagato un po’ la fatica del giorno prima, senza togliere il valore del suo avversario, conquista il titolo di vicecampione Italiano con merito, dopo aver disputato un eccellente Campionato Italiano U 13.
X CLOSEkeyboard_arrow_leftkeyboard_arrow_right
X CLOSEkeyboard_arrow_left
Matilde Ercoli e Giorgio Gatto
X CLOSE
Domenica 31 marzo 2019 si è svolta la seconda tappa del torneo Junior Next Gen Italia. Nella categoria Under 14 le nostre giovani promesse, Matilde Ercoli e Giorgio Gatto, si sono ben distinte. Matilde ha conquistato la finale, sconfitta dalla più esperta Francesca Pace. Giorgio ha vinto nettamente il trofeo nella sua categoria.
Coppa Gabbiani
Si è svolta nel mese di marzo la XVI COPPA GABBIANI 2019 alla quale erano iscritte ben dieci squadre della APD Palocco. Nessuna di loro ha deluso le aspettative e anche quest’anno tante sono state le finali conquistate e vinte. Infatti nella classifica generale dei piazzamenti ottenuti nelle diverse categorie l’APD Palocco risulta essere terza su ben 152 circoli tennistici partecipanti!
Ecco la classifica generale 2019:
1° ASD SOLE p. 307,5
2° NEW COUNTRY CLUB Frascati p.285,5
3° APD PALOCCO p. 275,75
4° KIPLING p. 243
5° FORUM SC p.242,5.
Cinque le squadre partecipanti nelle diverse categorie del settore maschile.
OPEN M. Normal - 1° classificati – vinte agevolmente tutte le partite del proprio girone e passati al tabellone finale come 2° testa di serie, hanno lasciato ben pochi games agli avversari conquistando, alla prima partecipazione, il trofeo di categoria. Complimenti a Emiliano Tariciotti, Giorgio Bartolucci, Daniele Toro, Stefano Tavazzani (da segnalare la personale 4° posizione come Best Player di categoria) ed al capitano giocatore Francesco Capone.
III cat. M. Normal – piazzamento degno di tutto rispetto, visto il calibro degli avversari, come semifinalisti al tabellone di consolazione, per la squadra formata da Matteo Rossini, Giovanni Signorini, Pierfrancesco, Pierandrea e Gianluca Fabiano, alla prima esperienza insieme in una squadra della Poli.
IV cat. M. Elite – ben tre le squadre della Poli presenti per questa categoria. La nostra squadra A, composta da Paolo Cittadini, Fabrizio Ceccarelli, Emiliano Ripanucci, Giancarlo Fortunato, capitano giocatore Daniele Capone, è giunta in finale dove è stata battuta, ma il secondo posto è comunque un risultato ragguardevole di cui essere orgogliosi.
La squadra B (Cicivelli - Gaglione – Brugnoli – Boscacci – Ronconi – Trionfera) si è fermata al 2° turno del tabellone di consolazione, mente la squadra C (Barbieri – Limardi – Moglioni e Veroli) si è arresa al 1° turno del tabellone finale, entrambe arrivando al doppio di spareggio rispettivamente con il TC Anagni e i forti del Veio.
Anche nel settore femminile erano cinque le squadre partecipanti nelle diverse categorie.
III cat. F – Superato non senza fatica il girone, le nostre Federica Gualtieri, Daniela Briatico, Fiorella Albano e Alessandra Marchetti, alla prima esperienza in un campionato di categoria così alta, escono al 1° turno del tabellone di consolazione, sconfitte dalle giocatrici del TC Panda, poi vincitrici del torneo.
IV cat. F Normal – la squadra capitanata da Monica Placidi, composta da Bellani – Canciani – Riccio – Farinelli – Falcone – Gabella e Saitta, raggiunge il 2° turno del tabellone finale ma viene sconfitta dalle fortissime del Parioli, anche in questo caso poi vincitrici del torneo!
V cat. F lim. 4.3 – sq. A – prima esperienza per Caterina Pascali, Francesca Perugini, Cristina Morelli, Chiara Picciarella, Elisabeth Krechting, Elisabetta De Fazi e M.Maddalena Murru, che nel tabellone di consolazione escono al 2° turno nonostante le buone prestazioni e la voglia di provarci in una categoria molto competitiva.
IV cat. F lim. 4.3 – sq. B – 1° classificate - grande prestazione e splendido torneo giocato da Enrica Cherubini, Patrizia Anibaldi, M.Teresa Pitolli, Marina Di Lorenzo, Matilde Bonin, Roberta Marini, Emanuela Di Bucchianico e Francesca Unali (da segnalare la personale 6° posizione come Best Player di categoria). Le nostre esperte signore arrivano a giocarsi la finale contro le pari classifica del Villa Aurelia, e suppure non al meglio della forma fisica, vincono agevolmente il doppio che le porta alla meritata vittoria del torneo.
IV cat. F lim. 4.5 – 5° posto nella classifica generale di categoria. Altre grandi soddisfazioni per le nostre esordienti assolute! Brave Antonella Giannini, Valentina De Luca, Silvia Mauti e Valentina Todini che con grande entusiasmo hanno affrontato nel loro primo torneo a squadre, tante giocatrici sicuramente più esperte di loro benchè di pari classifica. Un ottimo inizio! Continuate così!
Concludendo: il torneo è stato lungo e spesso gli incontri si sono accavallati con il concomitante Fioranello, i giocatori impegnati nelle squadre delle due competizioni si sono dovuti dividere per poter effettuare tutte le partite ma alla fine i risultati sono arrivati! Le squadre dell’APD Palocco, sempre corrette e apprezzate dagli avversari sono pronte per altre sfide!
IV Categoria maschile Elite; Emiliano Ripanucci, Daniele Capone, Giancarl...
X CLOSEkeyboard_arrow_rightIV Categoria maschile Elite; Emiliano Ripanucci, Daniele Capone, Giancarlo Fortunato, Paolo Cittadini e Fabrizio Ciccarelli
X CLOSEkeyboard_arrow_leftkeyboard_arrow_right
X CLOSEkeyboard_arrow_left
Coppa Fioranello veterane e ladies
Questa prima esperienza delle squadre dell’APD Palocco nel classico torneo misto di inizio anno non può che dirsi più che positiva!
Nel lim. 4.3, la squadra capitanata da Monica Placidi, dopo le vittoriose partite del proprio girone, al 2° turno del tabellone finale è stata eliminata dai più esperti giocatori del Sant’Agnese, poi vincitori del torneo.
Nel lim.3.5, la squadra con capitano Paola Farinelli, superato il girone ed eliminata al 1° turno del tabellone principale dal Sant’Agnese (ancora!!!) poi vincitori del torneo (ancora loro!!!), è transitata nel torneo di consolazione e battuto il Veio per 4/0 è arrivata a giocarsi la finale. La domenica 24 marzo, in una giornata con un primo caldo estivo, sui campi del Forum è stata veramente una battaglia all’ultimo colpo! Un primo singolare maschile vinto ed uno perso, un singolare femminile perso ma un avvincente doppio misto vinto, e sul 2 pari al doppio maschile di spareggio perso al tie break del terzo set per 10/6.
Esausti per la tensione e dispiaciuti per la sconfitta di un soffio, ma consapevoli di aver combattuto alla pari con avversari di spessore, ci portiamo a casa la bella sensazione di essere stati una vera squadra, unita fino alla fine, tutti a fare il tifo per tutti a bordo campo, e con la voglia di riprovarci il prossimo anno.
Come anche per l’altra squadra, che come prima partecipazione con un gruppo formatosi appositamente, ha dimostrato coesione e voglia di divertirsi tutti insieme!
E non poteva mancare una speciale menzione per le signore della COPPA FIORANELLO DI DOPPIO FEMMINILE lim. 4.3. Dopo le vittoriose partite nei rispettivi gironi eliminatori le squadre A e B della Poli, al 1° turno del tabellone finale, si sono scontrate nell’ennesimo “derby” casalingo, vinto dalla squadra capitanata da Enrica Cherubini, ma sempre in collaborazione con tutte le sue compagne. Nella prosecuzione del torneo le nostre esperte giocatrici si sono arrese solo alle forti avversarie del Due Ponti, poi vincitrici del torneo.
X CLOSE
Promossi in serie C
La prima squadra della Sezione Tennis della Polisportiva, che quest´anno ha partecipato al campionato di serie D1 è stata promossa in serie C.
Nella foto, da sinistra, Stefano Tavazzani, Francesco Ercoli, Giorgio Bartolucci, Francesco Capone, Emiliano Tariciotti, Daniele Toro e il capitano, Simone Ercoli.
staff tecnico ercoli tennis team
X CLOSE
amichevole "grand prix roma sud"
X CLOSEamichevole "grand prix roma sud"
Domenica 22 novembre giornata dedicata alle scuole tennis
X CLOSE
I piccoli atleti della scuola tennis pronti a scendere in campo
i ragazzi della scuola tennis in attesa di scendere in campo per gli allenamenti
X CLOSEi ragazzi della scuola tennis in attesa di scendere in campo per gli allenamenti
Le signore della poli uno squadrone di 27 donne divise in tre gruppi stanno partecipando ad un torneo invernale : TORNEO METROPOLITANO È il grande classico del tennis UISP che apre la stagione. Campionato a squadre maschile e femminile senior in programma dal mese di ottobre. Al momento le nostre signore sono in testa Ti invio anche qualche foto di una parte delle signore che fanno gli allenamenti con i maestri Ercoli Oggi si festeggiava
keyboard_arrow_leftkeyboard_arrow_right
pillole di scuola tennis......in campo gli under 10
keyboard_arrow_leftkeyboard_arrow_right
foro italico che passione internazionali di roma 2015
keyboard_arrow_leftkeyboard_arrow_right
TORNEO DI NATALE -FINALE DOMENICA 20 DICEMBRE ORE 14,00
X CLOSETORNEO DI NATALE -FINALE DOMENICA 20 DICEMBRE ORE 14,00
VINCITORI TORNEO SOTTO AL PALLONE SQUADRA "BATMAN" CAPITANO :DANIELE CAPONE
squadra " BATMAN" vincitrice torneo sotto al pallone 2015 capitano:Daniele capone
X CLOSEsquadra " BATMAN" vincitrice torneo sotto al pallone 2015 capitano:Daniele capone
"BATMAN" VINCE IL TORNEO SOTTO AL PALLONE 2015 CAPITANO :DANIELE CAPONE
PRIMI CLASSIFICATI : SAINATO CARMELA,BEGHELLI SUSANNA,MICHELETTI SONIA,OLIVA MARTA PANIZZI ALESSIO,CICIVELLI ROBERTO,FABIANO FRANCESCO
SECONDO CLASSIFICATO "TORNEO SOTTO AL PALLONE 2015"
X CLOSE
squadra "CAPTAIN AMERICA" CAPITANO :MARINA SACCUCCI
momenti del torneo ......premiazione e oscar del tennis edizione 2015
keyboard_arrow_leftkeyboard_arrow_right
LEMON BOWL 2016 : cronache di un successo
keyboard_arrow_leftkeyboard_arrow_right
"TORNEO IL BEFANONE 2016"
keyboard_arrow_leftkeyboard_arrow_right
TORNEO "IL BEFANONE"
IL 10 GENNAIO LA POLISPORTIVA HA OSPITATO IL BEFANONE 2016 27 LE COPPIE PARTECIPANTI CHE HANNO ANIMATO A SUON DI TENNIS LA GIORNATA DELLA BEFANA IN POLISPORTIVA
ACCEDONO ALLA FINALE PER IL SETTORE MASCHILE
CITTADINI PAOLO E GIOVANNI PIETROPAOLI VS SOLDATI LUCA E RIPANUCCI EMILIANO VINCITORI:RIPANUCCI-SOLDATI PER 6/3
FINALE FEMMINILE:
CHERUBINI ENRICA E ANIBALDI PATRIZIA VS SAINATO CARMELA E MARINA PARISI VINCITRICI: SAINATO-PARISI 6/3
"PALOCCO IN DOPPIO 2016 "gironi maschili
"PALOCCO IN DOPPIO" GIRONE MASCHILE
X CLOSE"PALOCCO IN DOPPIO" GIRONE MASCHILE
"PALOCCO IN DOPPIO GIRONI FEMMINILI "
X CLOSE"PALOCCO IN DOPPIO GIRONI FEMMINILI "
keyboard_arrow_leftkeyboard_arrow_right
PRANZO INSIEME ALL'OMBRA DELLO STADIO OLIMPICO
X CLOSEkeyboard_arrow_rightPRANZO INSIEME ALL'OMBRA DELLO STADIO OLIMPICO
X CLOSEkeyboard_arrow_left
PRIMA DI ENTRARE ....ASPETTANDO I BIGLIETTI
X CLOSEkeyboard_arrow_rightPRIMA DI ENTRARE ....ASPETTANDO I BIGLIETTI
IL CAMPO PIETRANGELI PIENO DI PERSONE......CI SIAMOANCHE NOI
X CLOSEkeyboard_arrow_leftIL CAMPO PIETRANGELI PIENO DI PERSONE......CI SIAMOANCHE NOI
"ERCOLI TENNIS TEAM PRONTO PER IL FORO ITALICO"
X CLOSE"ERCOLI TENNIS TEAM PRONTO PER IL FORO ITALICO"
Questo sito utilizza cookie propri al fine di migliorare il funzionamento e monitorare le prestazioni del sito web e/o cookie derivati da strumenti esterni che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze, come dettagliato nella Cookie Policy. Per continuare è necessario autorizzare i nostri cookie. Cliccando sul pulsante ACCONSENTO, acconsenti all'uso dei cookie. Ignorando questo banner e navigando il sito acconsenti all'uso dei cookie.
Il tuo consenso ha una durata massima di 6 mesi. Cookie accettati nel consenso: nessun consenso
tecnici necessari
I cookie tecnici e necessari aiutano a rendere fruibile un sito web abilitando funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito web. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.